Simone e Kevin per la vita

Primo di categoria
Vai ai contenuti

Menu principale:

Progetto Vita

Iniziative 2014

Anche quest'anno grazie alla generosità di tanti, siamo riusciti ad organizzare degli incontri nelle scuole di Tarquinia e Viterbo e alla scuola Allievi Marescialli dell'Aeronautica dove si è svolto anche un incontro con gli effettivi di età più grande.
Gli incontri si sono svolti il 14 e 15 Ottobre 2014 e come relatore abbiamo invitato il sig.Alessio Tavecchio.
Alessio Tavecchio all'età di 23 anni ha subito un banale incidente stradale sulla moto che lo ha costretto su una sedia a rotelle, è per questo che abbiamo scelto di invitarlo, perché il suo incidente e la sua condizione lo ha trasformato in un uomo nuovo, dedicando la sua vita al suo progetto (www.alessio.org) e girando l'Italia incontrando migliaia di giovani portando la sua testimonianza e facendo toccare con mano la drammaticità di certi comportamenti che assumiamo quando ci mettiamo alla guida.
la partecipazione degli oltre 1000 giovani incontrati in questi 2 giorni è stata fantastica, hanno partecipato attivamente e con attenzione e di questo, noi dell'Associazione Onlus "Simone e Kevin per la vita" (www.simoneekevin.it) ne siamo felici e ci da la spinta per organizzare altri eventi volti alla sicurezza stradale.
Grazie a tutti

Il 14 ottobre 2014 il Sig. Alessio Tavecchio ha anche presentato presso l'hotel Villa Tirreno sito in Tarquinia il suo nuovo libro      "IL RAGAZZO CHE NACQUE DUE VOLTE"

il pubblico  presente è rimasto entusiasta per il contenuto del libro stesso e per l'energia e la forza vulcanica di Alessio

 

Torna ai contenuti | Torna al menu